Weronika vive a Londra, ha un sorriso e degli occhi dolcissimi e sogna un matrimonio in perfetto stile inglese ma...in Italia. La sposa non ha scelto un vero e proprio tema. Quello che era però chiarissimo sin dal primo incontro, era il grande desiderio di una vasta varietà di fiori ed un ricco allestimento.
Ho avuto carta bianca nella scelta dei fiori e quindi mi sono sbizzarrito scegliendo lilium, gigli, rose avalange, dahlie, ortensie, garofani, ranuncoli e gipsophilia. E la cosa più bella è stata che ho potuto giocare con tantissime e coloratissime varietà di tonalità pastello.
Per il rito cattolico in chiesa, grandissime composizioni floreali hanno circondato gli sposi che hanno scelto di accomodarsi su un ricco e vistosissimo inginocchiatoio intarsiato e laccato color oro.
La stessa attenzione per i dettagli l’abbiamo riservata alla location. Imponenti candelabri di argento a cinque fuochi colmi di fiori con cascate di gemme e pietre luccicanti sovrastavano i tavoli degli invitati creando per la cena una meravigliosa scenografia.
Per il tavolo degli sposi, una simpatica composizione floreale che recava la scritta MR & MRS LOVE, ovviamente colorate in tonalità pastello.
Per la torta Weronika non ha voluto esagerare: una piccola wedding cake con corone di fiori per ogni piano, è stata tagliata sulla terrazza della location che dava su un meraviglioso panorama con sfondo il golfo di Napoli.