La stagione dei matrimoni è ricominciata e con esso i racconti del mio lavoro di Wedding Planner e su come organizzo i matrimoni con gli sposi.

Alessio e Rosanna sposi a Napoli

Oggi parleremo di Alessio & Rosanna che come primo matrimonio della stagione è stato una vera benedizione.


Perché dico questo? Perché nei loro occhi ho visto un grande amore, profondo, sincero e vero. Ed è sempre bello vedere l’amore, quello con la A maiuscola.

Rosanna ha stuzzicato la mia creatività quando mi ha detto quale fosse il fiore che voleva usare per il suo matrimonio: la sterlizia.

Questo particolarissimo fiore, chiamato anche uccello del paradiso ha una forma unica, e con mio grande dispiacere da un lato, ma fortuna dall’altro, è usato pochissimo per gli allestimenti floreali di un matrimonio.

Abbiamo deciso insieme agli sposi di creare delle composizioni floreali dal design moderno, ed abbiamo abbinato alla sterlizia calle colorate, craspedia, phalaenopsis bianche, viburno e una ricca varietà di fogliame per creare un effetto un po’ tropical ed un po’ moderno.

La giornata si è conclusa con un romanticissimo taglio della torta su una meravigliosa terrazza del Grand Hotel Meridiana, dove si gode la stupenda vista del Golfo di Napoli il bellissimo mare e il Vesuvio sullo sfondo.

Fantastici fuochi d’artificio hanno incorniciato il bacio ed il brindisi degli sposi Alessio e Rosanna davanti tutti i loro invitati.

Un matrimonio bellissimo ed organizzato in tutti i minimi particolari, grazie anche al grande sodalizio che vanto da anni con il Grand hotel Meridiana.