Massimo e Daniela sono una coppia giovanissima ed innamoratissima. Per coronare il loro sogno d’amore hanno scelto i meravigliosi scenari della penisola Sorrentina con i suoi colori, profumi e scenari da sogno. Sin dal nostro primo incontro questi dolcissimi sposi hanno manifestato il loro desiderio di un matrimonio a Sorrento che fosse romantico e curato nei minimi dettagli.

Parlando del più e del meno per conoscerci un po’, ho chiesto a Daniela se avesse un fiore preferito. La risposta è stata: “adoro le orchidee“. E perché non trasformare il fiore preferito della sposa nel tema stesso del matrimonio anziché usarlo solo come decoro floreale? L’idea ha entusiasmato Daniela che si è lasciata guidare nei preparativi del matrimonio. Si è deciso di arricchire i progetti di questo matrimonio scegliendo anche un colore predominante per gli allestimenti: un verde chiarissimo e delicatissimo.

Per l’allestimento floreale abbiamo quindi abbinato alle orchidee delle ortensie bianche, del viburno verde e dei candidi lisanthius. Per il bouquet della sposa e della piccola damina abbiamo scelto invece delle Peonie bianche. Il tutto senza tralasciare i piccoli dettagli, quali portariso, libretti per la messa, segnaposti e tableau mariage.

Daniela per la sala del ricevimento ha optato per dei centrotavola delicatissimi e molto particolari, quasi discreti. Ha invece voluto stupire tutti i suoi invitati con una favolosa e spettacolare confettata.

Torta nuziale e orchidee

La serata si è conclusa con il taglio della torta che affacciava sul meraviglioso panorama notturno della costiera sorrentina.